Green City Italia partner di MyPlant&Garden 2016!


Green City Italia Partner europeo e Promotore della cultura ambientale alla seconda edizione della fiera internazionale MyPlant & Garden (www.myplantgarden.com), la più grande manifestazione del verde in Italia che si terrà i prossimi 24-25-26 febbraio 2016.

Green City Italia vi aspetta in questi giorni presso lo spazio Fiera Milano Rho, al Padiglione 20 presso la GREEN CITY AREA, uno spazio internazionale che ospiterà le aziende del settore del verde e accoglierà tutti gli amici della nostra associazione per incontrarci e approfondire le più attuali tematiche green!

A cura di Green City Italia - sempre nell'ambito dell'esposizione milanese - saranno in particolare i dibattiti di respiro internazionale dal titolo “International Green Talks”, che animeranno le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 (Spazio Convegni - Pad.20) promuovendo a 360 gradi l’importanza del verde in città e delle infrastrutture Verdi per l’incremento del benessere di tutti noi.

A moderare i dibattiti sarà il Presidente dell'associazione, architetto paesaggista Andreas Kipar, che offrirà opportunità di scambi di idee e di discussione tra i vari ospiti e con il pubblico.

Il giorno 25, alle ore 17.30, Ralph Kindel, Direttore Coordinamento progettuale European Green Capital Essen 2017, racconterà la rigenerazione verde della città tedesca Essen, nominata European Green Capital 2017.

Il giorno 26, alle ore 09.30, l’International Green Talk dal titolo “New Green Connections” aprirà l’intensa mattinata che avrà come ospiti i personaggi più interessanti che rappresentano l’eccellenza green in Italia e in Europa! Tra i tanti, Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Verde e Sport del Comune di Milano, Katharina von Ehren, titolare dell’International Tree Broker GmbH, Kelly Russell, Direttore generale della Fondazione Riccardo Catella.

Sono stati invitati per l'occasione anche i candidati sindaco alle elezioni 2016 per la città di Milano: Corrado Passera, Patrizia Bedori, Giuseppe Sala, Enzo Parisi e Nicolò Mardegan, che chiuderanno il dibattito, con la moderazione di Andreas Kipar, raccontando al pubblico le idee per la Milano del futuro e preannunciando le proprie proposte per una città più verde e sostenibile.

Clicca qui per il programma completo dell'evento

Vi aspettiamo numerosi in MyPlant&Garden!

Per maggiori informazioni e contatti:

www.greencity-italia.org / presidenza@greencity-italia.com / anna.arioli@greencity-italia.com /

T: + 39.02.80691137


Featured Posts

Recent Posts