PROGETTI INTERNAZIONALI

GREEN CITY ITALIA partner internazionale

di MYPLANT&GARDEN 2018

​​

21/23 Febbraio 2018

Green City Italia Partner internazionale dell'edizione 2018 di MyPlant&Garden.

Due le tavole rotonde promosse, con ospiti internazionali:

'European Green City Forum' per fare il punto sulle best practice europee a favore del verde urbano, e 'Verde è salute', sui benefici del verde per la nostra salute.

 

GREEN CITY ITALIA partner europeo di GREEN CITY MILANO 2016

​​

13 Maggio 2016

Quest'anno Green City Italia è Partner Europeo di Green City Milano, la tre giorni di incontri, eventi, laboratori, passeggiate, iniziative a tema green, promossa dal Comune di Milano | Palazzo Marino.

Il 13 maggio, Green City Italia inaugura la manifestazione con un convegno dal titolo "MILANO GREEN - talk internazionale per la Milano futura".
Ad aprire il talk, l'assessora Bisconti e l'assessore Balducci del Comune di Milano, che ripercorreranno quanto fatto finora e quanto ancora si farà per una Milano sempre più sostenibile e verde. Modera il Presidente di Green City Italia Andreas Kipar, interverranno la paesaggista Laura Gatti e ospiti stranieri per presentare modelli di confronto internazionali, in particolare i casi di Vienna, Copenhagen, Los Angeles e Rotterdam.

 

GREEN CITY ITALIA partner europeo di MYPLANT&GARDEN 2016

​​

25 - 26 Febbraio 2016

Green City Italia Partner Europeo e Promotore della cultura ambientale dell'edizione 2016 di MyPlant&Garden!  Green City Italia organizzerà all'interno della fiera internazionale del verde più importante d'Italia, un ciclo di dibattiti animati dagli ospiti più interessanti legati al mondo del green!

1/1

"GREEN INFRASTRUCTURE"

A new strategy for European Green Cities

​​

Febbraio 2015


Nell’anno di Milano Expo 2015 e durante l’International Exibition Myplant & Garden, Green City Italia ospita e presenta L’international Milan Green City Meeting, uno straordinario evento di due giorni che vede come protagonista assoluta la Green Infrastructure come modello di sviluppo delle città europee.

Un grande opportunità per conoscere gli obiettivi della Green Infrastructure e le sue potenzialità nel migliorare la qualità delle nostre città e non solo, tutto questo grazie ai diversi contributi di ospiti e esperti di rilevanza internazionale.

1/1

"50x50 VENICEGREENDREAM"

Partecipazione alla 13. Biennale di Architettura di Venezia.

​​

Settembre 2012


"L’installazione di un campo inerbito. Un campo comune che rappresenti contemporaneamente un sistema di ordine architettonico e un processo di coltivazione della natura". (A. Kipar)

 

L’Evento, promosso da Green City Italia grazie a Condotte Immobiliare Società per Azioni, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, con la presenza di moltissimi amici, architetti, artisti e rappresentanti politici, tra i quali anche il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini.

1/1

"AAA+A, AGRICOLTURA, ALIMENTAZIONE,

ARCHITETTURA"

Mostra itinerante.

​​

Settembre - Ottobre 2011


Evento itinerante nel circuito delle grandi fiere internazionali, con Vegetecture e Planetarium:

 

- SANA, Bologna,

- FLORMART, Padova

- CERSAIE, Bologna

- MADE EXPO, Milano

GREEN CITY ITALIA

Via Varese 16

Milano, 20121

greencity-italia.org

info@greencity-italia.com

codice fiscale: 97573500150

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2016 by GREEN CITY italia